Dal 1989 scrivo testi di drammaturgia e nel 1991 metto in scena “Cecilia e la luna”, dramma in atto unico, al teatro Parvum di Alessandria con una compagnia esclusivamente femminile. Nello spettacolo racconto l’ultima notte di vita di una donna, condannata per stregoneria, prima di essere portata al rogo.

Nel 2005 fondo la compagnia teatrale amatoriale Delle Quinte e Dei Fondali, con la quale metto in scena i seguenti spettacoli, miei i testi e la regia.

Marzo 2005 – al teatro Parvum “Via crucis bianco pazzia” dramma in due atti, in cui si affronta il tema della violenza sulle donne e della malattia mentale.

Giugno 2010 – Museo della Gamberina “Un uguale destino” in cui, in tre quadri e con l’ausilio di video e attori si rappresenta la violenza sugli animali e sugli esseri umani. Una versione ridotta dello spettacolo è stata rappresentata al Veg Festival di Torino.

Giugno 2010- teatro dell’Ancora, Acqui Terme “Come in vivo carcere” dramma in atto unico, in cui si racconta la vita, e la morte di Gaetano Ravizza, poeta “maledetto” di Acqui Terme. Lo spettacolo è stato replicato al teatro Umberto primo di Ricaldone.

Novembre 2011- teatro Umberto primo di Ricaldone “L’oscurità del tempo” dramma in due atti in cui si racconta un caso di eresia, fatto storico accaduto a Ricaldone sul finire del 1800. Di questo fatto si racconta nel romanzo “Il dio delle donne- l’eresia di don Geloso”. Lo spettacolo è stato replicato, sempre a Ricaldone nel maggio 2012.

Marzo 2012 – Salone dei Ciliegi, Rivarone “I fianchi della notte” dramma in atto unico: una notte una suora, una barbona ed una prostituta si incontrano e si raccontano. Il ricavato dell’incasso è stato interamente devoluto all’associazione di promozione sociale di contrasto alla violenza contro le donne me.dea.

Maggio 2013 – Presso la Ristorazione Sociale di Alessandria replica dello spettacolo “I fianchi della notte” in occasione dei quattro anni di attività dell’associazione me.dea. Nel corso del pomeriggio presentazione del mio libro “il risveglio dell’insonne ed altre storie” scritto per finanziare le attività dell’associazione.

Giugno 2013 – Replica de “I fianchi della notte” nel Castello di Casale Monferrato, sempre per l’associazione me.dea.

Dicembre 2013 - Teatro Comunale di Retorbido (PV) "L'oscurità del tempo- lo scisma di Ricaldone